A partire da 330€/Persona
Ciociaria, un’area geografica a pochi kilometri da Roma, tra il mar Tirreno e i monti Simbruini ed Ernici. Attraverso questa proposta potrai prendere parte ad escursioni in MTB, e-bike o gravel, tra laghi, fiumi, borghi caratteristici, antichità romane e monasteri medievali. Punto di partenza e di ritorno delle nostre escursioni sarà Fiuggi, famoso centro termale, dove potrai rilassarti e farti coccolare tra i vapori di una rigenerante SPA.
Tour
Ciociaria Bike&Wellness
Durata
3 giorni - 2 notti (da venerdì pomeriggio – a domenica pomeriggio)
Tipologia
2 escursioni in bicicletta con guida locale
Partecipanti e partenze
Min 2 – Max 8* / da Giugno ad Agosto
Distanza e Dislivello
70km - 1200m
Livello - Bicicletta
MTB, e-bike, gravel – Livello medio
Il tour Ciociaria Bike&Wellness è un percorso di 2 tappe, per un totale di 70km e 1200m di dislivello, da effettuare con MTB, e-bike, gravel.
I gruppi saranno composti da un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 8, accompagnati da una guida locale.
Le date programmate sono**:
dal 6 all’8 giugno
dal 13 all’15 giugno
dal 4 al 6 luglio
dall’11 al 13 luglio
dal 29 al 31 agosto.
2 bike tour con guida locale
2 pernottamenti in strutture Hotel 3 stelle (colazione e cena inclusa)
2 light lunch
1 Ingresso esclusivo in centro benessere
Deposito notturno di biciclette nelle strutture
>
I seguenti servizi sono a pagamento e a richiesta
Noleggio bicicletta e-bike
Assicurazione di viaggio
Trattamenti specifici nel centro benessere
Navetta da Stazione Ferroviaria ad Hotel e viceversa
Tutto quanto non espressamente indicato in “il tour include”
Day 1
Arrivo nel pomeriggio presso Hotel, check-in di benvenuto e cena.
Day 2 (circa 36KM – 500M DSL):
Colazione e consegne delle biciclette a noleggio (se previsto). Si parte direzione Lago di Canterno. Attraverso la faggeta del Parco Naturale Castagneti e la Via Francigena del sud (parte dell’Eurovelo 5) si giungerà sulla costa meridionale della riserva naturale del Lago di Canterno (detto anche “il lago fantasma”). Da qui potremmo ammirare le vette dei Monti Simbruini. Si inizierà la scalata verso il caratteristico borgo medievale di Fumone, dove sarà possibile ammirare il castello con le sue mura, percorrere le strette ed erte stradine ed apprezzare il buon cibo locale. Di nuovo in bici si scenderà verso il Lago di Canterno, questa volta sulla riva opposta, e mediante una piacevole pista ciclabile, si rientrerà verso l’hotel per un meritato riposo e relax.
Day 3(circa 34KM – 700M DSL)
Colazione abbondante e si parte direzione Arco di Trevi. Percorrendo strade sterrate, saliremo lungo boschi e pascoli, dove potremo ammirare i Monti Ernici e i Monti Cantari in lontananza. Arriveremo all’antico monumento, noto come Arco di Trevi, risalente al periodo preromano o agli inizi dell'età repubblicana, (III - IV sec. a.C.). Proseguiremo poi verso Guarcino per degustare degli ottimi prodotti locali. Rifocillati ci dirigeremo verso Colle Obano per poi addentrarci nel pianoro di Pratalonga, distesa verde, tra Fiuggi e Guarcino, luogo di scontri campali. Proseguiremo direzione antico Borgo di Fiuggi e dopo una visita ai suoi caratteristici vicoli a Fiuggi Terme per i saluti finali.
l tour prevede il pernottamento in Hotel 3* situato al centro di Fiuggi, con Wellness center (1 ingresso esclusivo incluso nel prezzo) e possibilità di eseguire massaggi e trattamenti personalizzati (disponibili su prenotazione e a pagamento).
344 4010138
infotourinbike@gmail.com